Pouilly Fumé facile e immediato, dal sorso gradevole e di grande scorrevolezza, avvolto in un manto giallo paglierino tenue, con riflessi verdolini. Bouquet varietale comprendente note di ginestra e agrumi, sommate a leggere fragranze di frutta esotica ed erbe aromatiche. In bocca è un bianco armonico e dall’entusiasmante bevibilità, indirizzato verso sentori di limone e pompelmo, adornati da una decisa nota minerale.
Matura per qualche mese sulle fecce fini in vasche di acciaio inox.
Il Pouilly-Fumé Baron de L è una delle massime espressioni di Sauvignon Blanc, non solo della Loira, ma di tutto il mondo; un bianco stratosferico di straordinaria piacevolezza ed eleganza, che riflette tutta la tipicità di un terroir unico e di altissimo livello. Alla vista si mostra con un colore giallo dorato con invitanti bagliori verdolini. Lo spettro olfattivo ruota attorno a finissimi profumi di fiori bianchi, glicine, pera, pesca, agrumi e menta, con in sottofondo leggere sensazioni erbacee e i caratteristici richiami minerali e di pietra focaia. Al palato è un Pouilly Fumé potente, strutturato e di grande finezza, smussato da una buona componente morbida e rinvigorito da una vibrante freschezza e mineralità, culmine di un finale molto lungo, distinto da un finale fumé.
Il microclima ideale, i vigneti curati nei minimi dettagli, i meticolosi lavori in cantina e la struttura del vino hanno portato questo bianco a essere più adatto a lunghi invecchiamenti, che alla beva imminente. Il vino matura per 8-10 mesi in vasche di vetro, prima di essere imbottigliato.
Il Pouilly-Fumé del Baron de Laudocette è un Sauvignon Blanc proveniente da una delle zone più vocate per i bianchi fermi, la Valle della Loira. Bianco di estrema eleganza e freschezza, che offre un profilo ricco e aromatico, invocando attraenti aromi fruttati e balsamici, che rivelano l’eccellente terroir di provenienza. Nel calice è di colore giallo paglierino chiaro e luminoso. Sia al naso che al palato sprigiona un’ampia e variegata selezione aromatica, composta da intriganti e al contempo delicate fragranze di fiori, agrumi, pera, glicine e una prolungata e caratteristica nota fumé. In bocca è un Pouilly-Fumé equilibrato, fruttato e freschissimo in tutto l’arco della bevuta, compreso il finale, molto sapido e minerale.
Il “figlioletto“ del “Baron de L“, considerato uno dei migliori Sauvignon Blanc al mondo, svolge un affinamento di alcuni mesi in vasche d’acciaio, prima di essere messo in vendita.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.