- La nostra selezione
-
Regioni
Abbinamenti
-
- Vini
-
Regioni
Abbinamenti
-
- Bollicine
- Champagne
- Distillati
Filtra
Visualizzazione di 2 risultatiPopolarità
-
Shiraz – Cape Mantelle
30,70 € Availability: EsauritoVisualizzaShiraz di una delle più importanti realtà dell’Australia, chiamata Cape Mentelle, una cantina rivolta a gusti internazionali e articolati, in grado di ergersi al di sopra di tanti produttori locali, attraverso un sorso corposo, avvolgente e di ottima complessità.
Nel calice si annuncia con una colorazione rosso magenta intenso, con sfumature granate.
All’esame olfattivo si incontrano in un primo momento sentori primari di violetta e frutti rossi, accompagnati da evolute fragranze di spezie orientali, cuoio, liquirizia, pepe e cardamomo.
Al palato è ricco e consistente, ispirato da un frutto succoso e dominante, diretto da aromi di prugna, mora e ciliegia nera, assortiti assieme a tannini setosi e vellutati e ad un morbido retrogusto speziato.Dopo la classica fermentazione, il vino svolge una fermentazione di 15 giorni; successivamente il mosto viene travasato in botti di rovere francese (65%) e americano (35%) dove viene effettuata prima la fermentazione malolattica e poi l’affinamento per una durata di 17 mesi totali.
-
Cabernet Sauvignon – Cape Mentelle
38,50 € Availability: EsauritoVisualizzaCabernet Sauvignon di una delle più importanti realtà dell’Australia, chiamata Cape Mentelle, una cantina rivolta a gusti internazionali e articolati, in grado di ergersi al di sopra di tanti produttori locali, ricercando un profilo aromatico di rara potenza e complessità.
Stupisce sin dalla colorazione rosso granato scuro con sfumature violacee.
Al naso è ampio e generoso, composto da intensi profumi di frutta a bacca nera e amarena, con decisi ritorni speziati ed erbacei di alloro, menta, rosmarino e sottobosco.
Cabernet Sauvignon caratterizzato da un gusto strutturato e intenso, forte di una dettagliata spinta speziata, racchiusa da una fitta e ben integrata trama tannica.
Finale salino che richiama la forte vicinanza alla costa.Dopo aver diraspato le uve, le parcelle vengono fatte fermentare separatamente a contatto con le bucce per circa 35 giorni. All’equilibrio desiderato tra frutto e tannino estratto, il mosto viene pressato e trasferito, con tutte le parti solide, in barriques per preseguire con la fermentazione secondaria.
Infine, matura in barriques di rovere francese per 18 mesi.